Chi è Davide Ranalli sindaco di Lugo: età, altezza, peso, vita privata. E’ il sindaco di uno dei comuni romagnoli più colpiti dall’alluvione di fine maggio 2023. Lui è il sindaco di Lugo e si chiama Davide Ranalli. Conosciamolo meglio.
Davide Ranalli nasce a Lugo nel 1985, ha un figlio, Massimo, di 10 anni.
Fin da giovanissimo fa esperienze sociali, frequenta la Casa Del Popolo e l’oratorio.
Studia all’istituto d’Arte Ballardini di Faenza mosso dall’interesse per la creatività, la cultura, la bellezza e li si diploma. A quindici anni si avvicina alla attività politica entrando nella sinistra giovanile e contribuisce alla nascita della associazione Culturale Primola.
Nel 2014 viene eletto Sindaco Di Lugo. Nel corso del mandato si occupa con particolare attenzione dei temi della cultura e dell’urbanistica.
Nel 2019 è ricandidato Sindaco di Lugo alla guida di una larga coalizione civica di centro sinistra e viene rieletto al primo turno.
Davide Ranalli è, purtroppo, finito davanti ai media nazionali a causa del dramma che ha colpito il suo comune per l’alluvione del 20 maggio 2023 in Romagna.
In questi giorni terribili il sindaco, tra le altre cose, ha dichbiarato ai media locali:
“Sappiamo che non è ancora tutto a posto o come vorremmo ma non possiamo dimenticare quanto accaduto nei giorni scorsi. Andiamo avanti”.
Su twitter, dopo la sua apparizione al programma In Onda su La7, Ranalli ha ricevuto il sostegno della gente e dei frequentatori del social che hanno anche avuto modo di apprezzare la “bellezza” del sindaco.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…