Chi sono i Coma Cose? I Coma Cose sono un duo musicale indie pop/rap italiano, formatosi a Milano nel 2016 e composto da Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano), che sono anche partner di coppia nella vita privata.
Fausto Zanardelli è nato il 21 novembre 1981 a Gavardo, mentre Francesca Mesiano (in arte California) è nata nel 1990 a Pordenone. Quindi Fausto ha 42 anni e Francesca 33 anni.
Il duo Coma Cose è nato nel 2016 e ha pubblicato finora tre album in studio: “Hype Aura” (2019), “Nostralgia” (2021) e “Un meraviglioso modo di salvarsi” (2022). Hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2021 con il brano “Fiamme negli occhi” e nel 2023 con “L’addio”, vincendo il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e il Premio Lunezia per il valore musical-letterario. Oltre ai loro album, hanno pubblicato anche un EP chiamato “Inverno ticinese” (2017) e “Due” (2020, in collaborazione con Stabber). Sono molto attivi dal vivo, avendo realizzato diversi tour negli ultimi anni.
I Coma Cose sono nati dalla collaborazione musicale e dalla relazione sentimentale tra Fausto Zanardelli (Fausto Lama) e Francesca Mesiano (California):
Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano si sono conosciuti lavorando insieme in un negozio .
La loro passione per la musica li ha spinti a unirsi professionalmente e a fondare il duo Coma Cose nel 2016 .
Oltre a collaborare artisticamente, Fausto e Francesca sono anche partner di coppia nella vita privata .
Il duo ha avuto molto successo fin dal loro esordio, grazie all’apprezzamento del pubblico per brani come “Mancarsi” e “Via Gola” .
Quindi la collaborazione musicale dei Coma Cose è nata dalla loro relazione personale e dalla condivisione della passione per la musica, che li ha portati a unirsi professionalmente e formare il duo di successo che sono oggi.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…