Sport

Chi è Ciro Immobile: età, carriera, vita privata, moglie e europei 2021

Chi è Ciro Immobile: età, carriera, vita privata, moglie e europei 2021. Attaccante della Lazio e della Nazionale azzurra, Ciro Immobile, è un calciatore italiano. Chi è Ciro Immobile? Conosciamolo meglio.

Chi è Ciro Immobile: età, carriera, vita privata, moglie e europei 2021

Nato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ha 31 anni, è sposato con Jessica Melena ed è papà di tre figli, Michela, Giorgia e Mattia. Amante dei tatuaggi che sfoggia su tutto il corpo, Ciro Immobile, è molto attivo sui social. Scopriamo qualche dettaglio in più sul calciatore che sarà protagonista dei campionati Europei 2021 vestendo la maglia della Nazionale azzurra.

Ciro Immobile, età e carriera

Ecco la scheda personale del calciatore.

  • Nome: Ciro
  • Cognome: Immobile
  • Data di nascita: 20 febbraio 1990
  • Luogo di Nascita: Torre Annunziata
  • Altezza: 1 metro e 85 centimetri
  • Peso: 85 kg
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: calciatore
  • Moglie: Jessica Melena
  • Figli: tre figli, Michela, Giorgia e Mattia

Ciro Immobile nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 20 febbraio 1990 sotto il segno dei Pesci. Trascorre la sua infanzia con la famiglia, la mamma Michela, il papà Antonio, suo fratello Luigi.

Ciro Immobile studia presso le scuole medie “Manzoni” e si iscrive alla scuola superiore “Marconi” conseguendo il diploma di perito tecnico. Calcisticamente cresce nei settori giovanili del Sorrento prima e poi della Juventus per mettersi in evidenza nel Pescara e nel Torino, vincendo con quest’ultime due titoli di capocannoniere, rispettivamente in Serie B (2011-2012) e in Serie A (2013-2014).

La Juventus acquista il cartellino di Immobile nel 2010 e lo manda in prestito ad altre squadre per farlo crescere. Il giocatore passa dal Siena, al Pescara ad Genoa, ma gioca anche nel Borussia Dortmund e nel Siviglia, prima di tornare in Italia. Dal 2016 firma un contratto con la Lazio dove gioca con la maglia numero 17.

Trionfa nella classifica marcatori della Serie A per due volte (2017-2018 e 2019-2020) e vince il titolo di capocannoniere della UEFA Europa League (2017-2018). Conquista anche la vittoria della Scarpa d’oro.

Esordisce il 25 marzo 2009 con la nazionale Under-21 e il 2 marzo 2014 ottiene la prima convocazione con la nazionale maggiore da parte del commissario tecnico Cesare Prandelli. Da quel momento in poi resta sempre nella Nazionale, convocato anche in azzurro dal nuovo commissario tecnico Roberto Mancini.

Ciro Immobile si caratterizza per essere un giocatore con un grande senso del goal, per il dribbling negli spazi stretti, per essere in grado di calciare di prima intenzione e con entrambi i piedi.

Chi è Ciro Immobile, vita privata e figli

Ciro Immobile è un calciatore estremamente riservato sulla sua vita privata: amante dei social, non ama però mettere in piazza i suoi affetti. È certo però che ha una vita privata stabile ed è lontanissimo dal gossip e dagli scandali.

Ciro Immobile è sposato con Jessica Melena con cui è convolato a nozze il 23 maggio del 2014. La coppia ha tre figli, Michela (nata nel 2013), Giorgia (venuta alla luce nel 2015) e l’ultimo arrivato, il piccolo Mattia nato il 17 agosto 2019. È il calciatore stesso a informare del lieto evento i suoi followers con un post du Instagram.

La coppia sembra tenere molto alla propria privacy, tuttavia spesso e volentieri regala ai propri followers delle foto di famiglia scattate nella loro bellissima casa vicino allo stadio Olimpico di Roma. Molto attivo sui social, Immobile contata un profilo Instagram con oltre 1,2 milioni di followers, ma ha anche dei profili Facebook e Twitter. È stato anche protagonista insieme alla moglie Jessica della puntata di C’è posta per te di Maria De Filippi lo scorso 6 Febbraio 2021.

Chi è Ciro Immobile e gli Europei di calcio 2021

L’Italia partecipa agli Europei di calcio 2021 nel girone A insieme a Svizzera, Turchia e Galles. Esordisce nella partita Italia – Turchia (venerdì 11 giugno a Roma), poi la nostra Nazionale gioca contro la Svizzera (16 giugno) e il Galles (il 20 giugno).

Ciro Immobile e lo scherzo di Scherzi a parte

E’ ormai diventato un cult lo scherzo fatto a Ciro Immobile da parte del programma Scherzi a Parte di qualche anno fa. Nello scherzo viene messa alla prova la forte gelosia del calciatore. Per vedere lo scherzo cliccate qui.

LEGGI ANCHE:

Chi è Bruno Fernandes: età, altezza, peso, moglie e Europei di calcio

Chi è Roberto Mancini: età, vita privata, ex moglie, Europei di calcio 

Chi è Camavinga?

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

4 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

2 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

4 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

6 giorni ago