Capo Plaza, pseudonimo di Luca D’Orso, è un rapper italiano nato a Salerno il 20 aprile 1998 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Oggi ha 25 anni.
Capo Plaza ha iniziato a scrivere le sue prime rime a 13 anni nel 2011 e ha debuttato con il suo pseudonimo sul suo canale YouTube nel 2013 con il brano “Sto giù”. Nel 2014 si è trasferito a Milano e ha firmato un duetto con Sfera Ebbasta, diventando sempre più noto nella scena trap italiana.
Nel 2016 ha pubblicato l’album “Sulamente nuje” in collaborazione con il rapper Peppe Soks, mentre nel 2017 ha firmato per la Sto Records, l’etichetta di proprietà di Ghali. Il suo singolo “Allenamento #2” gli ha permesso di guadagnare ulteriore popolarità.
Capo Plaza ha raggiunto la vetta della Classifica FIMI Album nel 2018 con il suo primo album ufficiale, “20”, interamente prodotto dal suo produttore Ava. Nel 2021 ha pubblicato il suo terzo album in studio, “Plaza”, che ha raggiunto la prima posizione nella Top Singoli e presenta collaborazioni con artisti come Gunna, Sfera Ebbasta, Lil Tjay, A Boogie wit da Hoodie e Luciano.
Nel 2022 ha pubblicato il mixtape “Hustle Mixtape”, composto da dodici brani, tra cui i singoli “Goyard” e “Capri Sun”.
Non sono disponibili informazioni attendibili sull’altezza, il peso e la vita privata di Capo Plaza. È una persona molto riservata riguardo a questi aspetti della sua vita.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…