Sport

Chi è Camavinga: età, europei 2021, vita privata del giocatore

Chi è Camavinga: età, europei 2021, vita privata del giocatore  . Eduardo Camavinga è un giovane calciatore francese di origini angolane: 18 anni, è centrocampista del Rennes e della Nazionale di calcio della Francia. Chi è Camavinga? Conosciamolo meglio.

Chi è Camavinga: età, europei 2021, vita privata del giocatore

Partecipa nel 2021 agli Europei di calcio indossando la maglia della nazionale francese. Il suo soprannome sul campo è Tacklevinga. Scopriamo qualcosa in più sulla biografia, la carriera e la vita privata del giovane calciatore francese.

Chi è Eduardo Camavinga, età

Ecco la scheda personale del calciatore.

  • Nome: Eduardo
  • Cognome: Camavinga
  • Luogo di nascita: Miconge, in Angola
  • Data di nascita: 10 novembre 2002
  • Altezza: 1,82 m
  • Squadre attuali: Stade Rennais Football Club (#10 / Centrocampista),

Eduardo Camavinga, classe 2002, è un centrocampista del Rennes e della nazionale francese: nasce il 10 novembre 2002 a Miconge, in Angola. Quando Eduardo compie due anni, i genitori, Sofia e Celestino, decidono di trasferirsi con tutta la famiglia in Francia, prima nella città di Lille. Si postano successivamente prima a Fougeres e poi a Rennes.

La famiglia di Eduardo è numerosa e il giocatore ha quattro fratelli con cui cresce insieme.

Appassionato da sport fin da piccolo, Eduardo sembrava amare soprattutto gli sport di sport di contatto e le arti marziali, in particolare il judo.

Ma è stata la madre Sofia a decidere di indirizzarlo in particolare verso il calcio per evitare che a causa delle arti marziali facesse danni in casa. All’età di sette anni Eduardo viene iscritto al club locale calcistico di Drapeu de Fougères dove muove i primi passi nel calcio professionistico.

Centrocampista mancino e longilineo, Eduardo Camavinga viene spesso utilizzato come mezzala anche se può giocare anche davanti alla difesa.

Dotato di buon carisma considerando anche la giovane età, Eduardo Camavinga è elegante nel gioco, bravissimo anche nei siti lunghi ed è considerato uno dei giocatori più promettenti della nuova generazione del calcio francese.

Dopo essere cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Rennes, Eduardo Camavinga esordisce nella prima squadra del club il 6 aprile 2019, nell’incontro di Ligue 1 contro il Nîmes. E a soli di 16 anni, 4 mesi e 27 giorni diventato il più giovane calciatore debuttante nella massima serie francese. Al termine della stagione il Rennes conquista la Coppa di Francia, battendo in finale il Paris Saint-Germain.

Il 15 dicembre 2019 realizza il primo gol da professionista. Nel novembre 2019 Eduardo ottiene la cittadinanza francese, il che gli consente di poter indossare la maglia della nazionale francese. Una volta ottenuta la cittadinanza francese viene convocato dal CT Sylvain Ripoll nella nazionale Under-21 francese e debutta come titolare nel match vinto 3-2 contro i pari età della Georgia.

L’8 settembre 2020 debutta nella Nazionale maggiore conquistando un altro record e diventando il più giovane debuttante nella storia della selezione francese a partire dal dopoguerra all’età di 17 anni.

Attualmente il calciatore è considerato come uno dei principali talenti del calcio francese ed europeo e nonostante tutto è difficile quindi pensare che la società francese possa decidere di cederlo in vista del calciomercato estivo.

Chi è Eduardo Camavinga, vita privata

Il giovane Eduardo Camavinga, soprannominato in campo Tacklevinga, sembra essere totalmente concentrato sulla sua carriera. Non si hanno dettagli sulla sua vita privata: il giovane sembra essere molto lontano dal gossip e dai pettegolezzi e in effetti il calciatore ha sempre dichiarato di non avere tempo per una fidanzata dato che è troppo concentrato sul calcio. Per il momento Camvinga sembra voler privilegiare la carriera mettendo in secondo piano la sua vita privata.

Camavinga Europei 2021

Eduardo Camavinga indossa la maglia della Nazionale francese in occasione dei campionati di calcio europei  2021: la Francia gioca nel girone F ritrovando come avversari per la qualificazioni la Germania, l’Ungheria e il Portogallo.

LEGGI ANCHE:

Chi è Bruno Fernandes: età, altezza, peso, moglie e Europei di calcio

Chi è Roberto Mancini: età, vita privata, ex moglie, Europei di calcio 

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

1 giorno ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

1 giorno ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

2 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

4 giorni ago

Calendario scolastico, cambia tutto: date stravolte e genitori del caos durante le vacanze

L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…

6 giorni ago

Addio macchie senza bicarbonato: l’ingrediente che hai in casa e che fa sembrare i tuoi capi nuovi

Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…

6 giorni ago