Bresh, il cui vero nome è Andrea Emanuele Brasi, è un rapper e cantautore italiano nato il 28 giugno 1996 a Lavagna, in provincia di Genova, ma cresciuto a Bogliasco.
La carriera musicale di Bresh inizia nel 2012 con la pubblicazione del mixtape Cambiamenti, seguito da Cosa vogliamo fare nel 2013. Questi progetti includono collaborazioni con artisti come Izi, Vaz Tè e Tedua.
Nel 2015 si trasferisce a Milano, dove diventa membro della crew Zona4Gang insieme a Rkomi e Tedua. Durante questo periodo pubblica singoli come Baghera e Gaston5.Nel 2020 esce il suo primo album ufficiale, Che io mi aiuti, certificato disco d’oro dalla FIMI.
Nel 2021 pubblica l’album Oro blu, che raggiunge la vetta della classifica FIMI Album solo una settimana dopo l’uscita. Il singolo Angelina Jolie ottiene il triplo platino.
Bresh ha avuto una vita lavorativa variegata prima del successo musicale; ha lavorato in diversi ambiti come venditore di scarpe e sconti per palestre fuori dalle metropolitane milanesi, impiegato in cucine, panifici e bar. È noto per essere un grande tifoso del Genoa Calcio.
I singoli più popolari di Bresh includono:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…