Chi è Beyonce cosa significa il suo nome età e vita privata. Bella, brava, ricca e chi più ne ha più ne metta. Una cantante che ha fatto la storia della musica. Stiamo parlando di Beyonce. Chi è Beyonce? Cosa significa il suo nome? Scopriamolo insieme.
Beyoncé Giselle Knowles, questo il nome per interno della cantante, oggi coniugata Carter è nata a Houston il 4 settembre del 1981. Beyonce è una cantautrice, ballerina, attrice e imprenditrice statunitense. Milioni di fan in tutto il mondo e una carriera stellare. Beyonce, infatti, è la Vincitrice di ben 24 Grammy Awards (19 dei quali da solista), è seconda per numero di vittorie solo ad Alison Krauss tra le artiste di sesso femminile. Insomma Beyonce è un’icona della musica mondiale.
In molti ogni giorno cercano su Google il significato del nome della cantante americana. La verità che Beyoncè è solo un nome. Beyoncé è il cognome da nubile della madre della cantante, così come ha appena rivelato la stessa Tina Knowles-Lawson, la madre della cantante, che scrive:
“Un sacco di gente non sa che Beyoncé è il mio cognome. Il mio cognome da nubile – ha detto nel podcast In My Head With Heather Thompson – Il mio nome era Celestine Beyoncé e all’epoca non era cool avere un nome così strano. Volevo che il mio nome fosse Linda Smith perché al tempo erano quelli i nomi cool”.
La madre della cantante ha poi raccontato un aneddoto davvero curioso che, in un certo senso, ha consacrato la carriera della cantante.
“In Beyoncé è nato da un errore all’anagrafe. Il cognome di uno dei miei fratelli e dei suoi figli è Beyincé. All’anagrafe hanno sbagliato e così è rimasto”
Uno stile sicuramente riconoscibile che però non pone limiti al talento e alla creatività. Beyoncé segue principalmente lo stile del contemporary R&B, ma molte volte nei suoi lavori vi sono anche il pop, il funk, l’hip-hop e il soul, senza contare diverse sperimentazioni nei generi rock, gospel, arabic, broadway e dance.
La cante Bejoncè dal 2008 è sposata con il rapper Jay-Z, con cui ha spesso collaborato artisticamente. La coppia ha ben tre figli: Blue Ivy (nata il 7 gennaio 2012) e i gemelli Sir e Rumi che sono nati il 13 giugno 2017.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…