Lifestyle

Chi è Babbo Natale età la sua storia e dove abita

Chi è Babbo Natale età la sua storia e dove abita

Chi è Babbo Natale età la sua storia e dove abita. Quante volte da piccolo vi siete fatti questa domanda? In pratica un po’ tutti ci siamo chiesti: chi Babbo Natale e soprattutto dove abita? Oggi vogliamo rispondere a questa domanda.

Chi è Babbo Natale età la sua storia e dove abita

Voi sapete risponde alla domanda chi è Babbo Natale? Da piccolo tutti ce la siamo posto e oggi i nostri figli fanno altrettanto. E allora oggi cerchiamo di dare una risposta a questo eterno quesito.

Chi è Babbo Natale quanti anni ha e dove vive

Babbo Natale è una figura presente in molte culture che distribuisce i doni ai bambini, di solito la notte della vigilia di Natale. Babbo Natale viene rappresentato come un anziano signore vestito di giacca e pantaloni rossi e il famosissimo cappello. Ma dove vive Babbo Natale anche chiamato, nei Paesi anglosassoni. Santa Claus?

La dimora tradizionale di Babbo Natale cambia a seconda delle tradizioni. Negli Stati Uniti si sostiene che abiti al Polo Nord (situato per l’occasione in Alaska) mentre in Canada il suo laboratorio è indicato nel nord del paese; in Europa è più diffusa la versione finlandese che lo colloca in un villaggio vicino alla ben più grande città finlandese di Rovaniemi, in Lapponia, esattamente sul Circolo Polare Artico.

Chi è Babbo Natale e che lavoro fa?

Ormai lo sapete tutti! Babbo Natale porta i regali a grandi e piccini nella notte di Natale, ovvero la notte della vigilia di Natale, il 24 dicembre. L’abitudine di scrivere una lettera a Babbo Natale è una tradizione natalizia che risale a molto tempo fa. Le lettere contengono di solito una lista dei giocattoli desiderati e la dichiarazione di essere stati buoni. In questo modo Babbo Natale premia i bambini e porta loro i regali desiderati.

Ecco, di seguito, un tradizionale messaggio di Santa Claus.