Chi è Antonio De Marco assassino di Daniele De Santis e Eleonora. E’ stato arrestato il presunto assassino dell’arbitro di Lecce Daniele De Santis e della fidanzata Eleonora. Lui si chiama Antonio De Marco. Ma chi è Antonio De Marco presunto assassino della coppia di Lecce?
La notizia arriva in tarda serata del 28 settembre. E’ stato arrestato il presunto assassino della giovane coppia di Lecce, l’arbitro Daniele De Santis e la fidanzata Eleonora. Il fermato è un giovane di 21 anni, Antonio De Marco, di Casarano, studente di scienze infermieristiche. Il pm ha spiegato che il movente è ancora da ricostruire ma che è parzialmente spiegabile. Sembra anche che l’omicidio fosse premeditato.
De Castris il procuratore di Lecce ha detto:
«Ora speriamo in una sua confessione. In ogni caso da oggi la città di Lecce esce da un incubo»
E’ stato un delitto brutale, consumato a coltellate: circa 35 contro Eleonora, 25 su Daniele, la morte arrivata istantanea, prima dei soccorritori del 118, allertati dai vicini di casa.
“Un delitto premeditato, come dimostra il biglietto insanguinato ritrovato nel cortile, sul quale era disegnata una sorta di mappa delle vie vicine alla casa dei due giovani prive di telecamere”, scrive Repubblica.
Il presunto colpevole arrestato è stato inquilino della coppia fino ad agosto scorso.
Ancora le parle del procuratore riportate da fanpage.it:
“Fortissima premeditazione è confermata da ispezione che il soggetto ha fatto nei giorni precedenti e dal biglietto che contiene studio per evitare telecamere e purtroppo anche modalità programmazione omicidio, che sarebbe stata preceduta anche da attività prodromica ad omicidio sulla quale non posso dire altro. L’omicidio, siamo portati a ritenere, doveva essere una rappresentazione, anche per la collettività. Nella presunzione di innocenza, è tutto ciò che possiamo dire. Mi auguro una confessione piena da parte dell’interessato”.
AGGIORNAMENTO 29 SETTEMNRE 2020: Ha confessato Antonio De Marco, lo studente di Scienze infermieristiche arrestato nella serata di lunedì 28 settembre con l’accusa di essere l’assassino di Daniele De Santis ed Eleonora Manta. Voleva legarli, torturarli e poi ucciderli.
I dettagli della confessione: “Ho fatto una cavolata. So di aver sbagliato. Li ho uccisi perché erano troppi felici e per questo mi è montata la rabbia.”
foto quotidinaodipuglia
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…