Chi è Anna Valle età vita privata lavoro figlio marito e Miss Italia. Anna Valle è stata una delle Miss Italia più belle, una di quelle che hanno saputo continuare la carriera nel mondo dello spettacolo e diventare una bravissima attrice. Chi è Anna Valle? Conosciamola meglio.
Bella, brava e oggi anche mamma e moglie: Anna Valle da Miss Italia al cinema e alle fiction in televisione. Chi è Anna Valle?
Nata del 1975 a Roma Anna Valle è diventata Miss Italia nel 1995 con la fascia di Miss Sicilia. A presentare il concorso c’era Fabrizio Frizzi. Da allora, dopo un anno da Miss Anna Valle ha intrapreso con successo la carriera di attrice. Molte sono le fiction di successo in cui l’abbiamo vista recitare.
Sposata dal 2008 con un avvocato e produttore di Vicenza, Ulisse Lendaro, è madre di Ginevra, nata il 20 aprile 2008, e di Leonardo, nato il 30 aprile 2013.
Prima di partecipare a Miss Italia, Anna ha lavorato nel negozio di abbigliamento intimo della madre.
Da anni è impegnata nel sociale ed è testimonial di diverse associazioni tra cui Mission Bambini e Change Onlus.
E’ stata la più bella d’Italia nel 1995. Arrivata a Salsomaggiore con la fascia di Miss Sicilia, la Valle ha battuto tutte le altre ragazze grazie al suo sorriso e ai suoi colori mediterranei. Sotto potete vedere il ritorno a casa della Miss, in Sicilia e la calorosa accoglienza dei cittadini.
Anna Valle dopo Miss Italia è diventata una bravissima attrice. La Valle ha interpretato tantissime donne in altrettanti ruoli diversi. La sua penultima apparizione in tv risale al 2016 con la fiction Sorelle. Al cinema invece ha recitato nel 2017 nel film diretto da suo marito, Ulisse Lendaro. Nel 2019 figura tra gli interpreti principali della fiction La Compagnia del Cigno.
La Valle ha recentemente dichiarato:
“Non mi definirei una tigre del materasso. Ma con mio marito, dopo 15 anni, c’è sempre passione”.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…