L’allenatore della Francia per l’EURO 2024 è Didier Deschamps. Da calciatore, Deschamps ha vinto la Coppa del Mondo nel 1998 e l’Europeo nel 2000, entrambe le volte indossando la fascia di capitano. Come commissario tecnico, ha guidato la Francia alla vittoria nel Mondiale del 2018 e nella Nations League del 2021.
Didier Deschamps, nato a Bayonne il 15 ottobre 1968, è un allenatore di calcio ed ex calciatore francese. Attualmente ricopre il ruolo di commissario tecnico della nazionale francese, incarico che ha assunto l’8 luglio 2012.
Deschamps ha avuto una carriera di successo sia come giocatore che come allenatore. Come centrocampista, ha giocato per squadre come Nantes, Marsiglia, Bordeaux, Juventus, Chelsea e Valencia. Con la nazionale francese, di cui è stato capitano, ha vinto i Mondiali del 1998 e gli Europei del 2000.
Da allenatore, Deschamps ha guidato Monaco, Juventus, Marsiglia e ora la nazionale francese. Con i Bleus, ha raggiunto la finale degli Europei 2016 e vinto i Mondiali del 2018.
In vista degli Europei 2024, Deschamps ha espresso il suo rispetto per Cristiano Ronaldo, definendolo ancora una minaccia nonostante l’età. Ha anche parlato di aver seguito con attenzione il Milan e del suo pensiero su Rafael Leao.
Deschamps è considerato uno dei migliori allenatori al mondo, grazie alla sua capacità di ottenere il massimo dai suoi giocatori e di guidare la nazionale francese al successo. Il suo stile di leadership e la sua esperienza lo rendono un punto di riferimento nel mondo del calcio.
SEMIFINALE EURO 2024 – FRANCIA CONTRO SPAGNA 9 LUGLIO 2024
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…