Televisione

Chi è Alessandra Celentano: età, vita privata, marito e Amici

Chi è Alessandra Celentano: età, vita privata, marito e amici. Una personalità da molto tempo impegnata nella formazione di giovani talenti nella scuola di Amici di Maria de Filippi. Una ex ballerina e coreografa. Scopriamo meglio questo volto extra noto della televisione italiana, ecco chi è Alessandra Celentano.

Chi è Alessandra Celentano: età, vita privata, marito e Amici

Ecco tutta la scheda dettagli della temuta insegnate e giudice di ballo di Amici

Nome: Alessandra Celentano
Data di Nascita: 17 Novembre 1966
Segno Zodiacale: Scorpione
Altezza: 177 cm
Peso: 68 Kg
Luogo di Nascita: Milano
Professione: Ballerina, Insegnante di Danza Classica e Coreografa
Sito Web: www.alessandracelentano.it

Biografia di Alessandra Celentano

Nata il 17 novembre 1966, Alessandra Celentano è imparentata, essendo la nipote, con il famoso cantautore Adriano Celentano. Una famiglia di artisti quindi, dato che da quando lei ha memoria, ha sempre avuto una innata passione per la danza classica. Una passione tanto grande da coltivarla presso la scuola di danza professionale a Reggio Emilia.

Riesce a ballare all’Opera di Stato di Budapest, in Ungheria. Dopo anni prenderà posto presso il noto talent condotto da Maria de Filippi. La coreografa ha avuto anche dei momenti molto bui, dato che le fu diagnosticato una sindrome definita “dell’alluce rigido”, molto diffusa nell’ambiente del ballo. Nel 2017 effettua un intervento chirurgico che non le consentirà comunque di tornare sulla scena del balletto in prima linea.

Alessandra Celentano: lavoro e carriera in tv

Una intensa carriera da ballerina. Riuscito a conquistare l’Arteballetto di Amedeo Amodio, dopo una grande gavetta diviene prima ballerina per eseguire coreografie ideate dai grandi del settore. Ha ballato con Elisabetta Terabust, Julio Bocca, Roberto Bolle, Carla Fracci e numerosi altri personaggi dei più grandi palcoscenici del ballo.

Diviene maître de ballet al Teatro della Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro Comunale di Firenze ed il Teatro San Carlo di Napoli.

Tra le tante esperienze televisive di Alessandra Celentano non si può non citare “Pechino Express” con Costantino della Gherardesca nel 2014 e “Selfie – le cose cambiano” con Simone Rugiati e Briga.

Nel 2003 viene arruolata come insegnante della famosa scuola di Amici, ruolo che ricopre ancora, dopo 18 anni. Nel 2009 è stata anche direttore artistico di uno spettacolo di due suoi ex allievi: José e Anbeta.

Chi è Alessandra Celentano: vita privata, Instagram e marito

Ciò che di sicuro sappiamo è che la sua più grande passione è il ballo, che le ha dato un grande ruolo nella scuola di Amici di Maria de Filippi e su tanti palchi importanti della scena internazionale.

Nel 2007 convolò a nozze con il noto consulente finanziario e maestro di karate Angelo Trementozzi, dal quale si separò nel 2012 per motivi non rivelati alla lunga intervista a Verissimo, dove affermò di aver vissuto un matrimonio felice.

Non ha figli, ma una nipote, Valentina, figlia della sorella Adriana. Al momento Alessandra dovrebbe essere single.

Da quando ha iniziato ad apparire in tv i suoi profili social sono aumentati di follower in modo vertiginoso. Attualmente conta più di 400.000 seguaci su Instagram e quasi 150.000 su Facebook.

Chi è Alessandra Celentano curiosità

Alessandra Celentano ha sempre dichiarato di amare i cani, per questo motivo ne ha 4. A Oggi ha detto di vivere con la sorella, la nipote ed un totale di 8 cani. Non ha mai fatto mistero della sua passione calcistica per l’Inter.

La sua canzone preferita è “Lunfardia” dello zio Adriano Celentano.

Alessandra Celentano resta la professoressa più temuta della scuola di Amici di Maria De Filippi, la più esigente e quella che dice sempre in faccia agli alunni tutto ciò che pensa. E’ un’insegnante integerrima con le sue idee che spesso sono andate in contrasto con quelle della conduttrice del programma, Maria De Filippi.

Alessandra Celentano e i canoni del vero danzatore

Il sito Sipario.it ha chiesto alla Celentano:

Quali sono i tuoi parametri rivolti ad un’idonea predisposizione fisica ed artistica allo studio della danza classica?

La risposta è stata:

“Una predisposizione fisica legata alla tecnica, alle qualità richieste dalla danza e sicuramente alle proporzioni. A volte, però, la predisposizione fisica non basta se poi alla base non c’è tutto il resto: l’intelligenza della danza intesa come predisposizione mentale, la musicalità, la plasticità, la coordinazione, la morbidezza, l’artisticità e molto altro. Ecco perché è così difficile, ci deve essere una sinergia.”

Alessandra Celentano a Belve

Nel 2022 la Celentano ospite dalla Fagnani nel programma Belve dichiara di non fare l’amore da 13 anni. Ecco lo spezzone del video.

La Celentano sul palco del concerto di Amici 23

Martedì 20 giugno in prima serata e in esclusiva su Italia 1arriva “Amici – Full Out”: il concerto speciale che vedrà protagonisti i ragazzi dell’ultima edizione di Amici all’interno delRock in Roma dall’Ippodromo delle Capannelle.

Non mancano poi grandi ospiti: Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Arisa, Olly e il comico e imitatore Vincenzo De Lucia.

Chi è Elena D’Amario età Amici vita privata e la carriera di ballerina

Silvia Rossini

Silvia Rossini scrive su Chiechiera.it di personaggi famosi italiani: biografie e curiosità. Silvia ha 32 anni e vive in provincia di Milano. Ha lavorato come ufficio stampa per alcuni siti web di intrattenimento.

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

13 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

2 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

5 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

6 giorni ago