Masterchef 13: ecco i concorrenti dell’edizione 2023 del cooking show di Sky. Oggi conosciamo Alberto aspirante chef e aspirante vincitore.
Alberto Pierobon ha 33 anni e vive a San Martino di Lupari (Padova). Nella vita di lavoro fa il responsabile pescheria. Conosciamo meglio Alberto nella sua vita di tutti i giorni e conosciamo meglio anche la sua passione per la cucina.
Alberto si sente un «veneto doc»: legatissimo al suo territorio, non si è mai spostato dalla sua regione. Da undici anni lavora come responsabile pescheria in un supermercato del suo paese non lontano da Padova.
Una volta completato il liceo Scientifico a indirizzo sportivo, lavora per alcune stagioni estive come cameriere, «ed è lì che ho iniziato ad appassionarmi alla cucina:portavo fuorii piatti – racconta – e non avevo idea di cosa ci fosse dentro, poi si è aperto un mondo».
Alberto è un autodidatta, preciso, perfezionista e «pignolo, anche troppo», accanito fan dell’ordine e della pulizia nel piatto, Alberto punta all’impiattamento minimal con un’impronta gourmet capace di abbinare tradizione e innovazione.
Ama «il contrasto tra dolce, sapido e acido. Amo la parte acida. E poi sono solito cercare tante consistenze», continua. Quando può, con la moglie Laura prova ristoranti stellati: «Abbiamo questa passione in comune… o forse io l’ho trasmessa a lei. Le mete dei nostri viaggi hanno sempre un’impronta gastronomica». Il suo Chef preferito è Uliassi.
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…