Chi è Aiello: età, altezza, peso, stilista e look, vita privata e fidanzata. E’ stato una delle punte di diamante del Festival di Sanremo 2021: stiamo parlando del cantante Aiello. Chi è Aiello? Conosciamolo meglio.
E’ il più piccolo dei cantanti a partecipare al Festival di Sanremo 2021. Si chiama Aiello e questa è la sua prima dichiarazione sul Festival:
“Da spettatore sono sempre stato un fan del Festival, da artista invece non ho mai pensato che fosse una tappa obbligata e fino a qualche mese fa non ci pensavo proprio anche se ci avevo già provato tempo fa senza fortuna tra i Giovani”.
A Sanremo 2021 Aiello presenta il brano Ora. Aiello ha 35 anni ed è calabrese di nascita ma romano d’adozione da 14 anni.
Aiello ha anche un titolo di studio importante. Aiello ha ottenuto una laurea triennale all’Università della Calabria in scienze della comunicazione l’Unical e una magistrale in Economia alla Luiss.
Aiello non è fidanzato, nel momento in cui scriviamo, ma dice che le piacciono molto le donne. Su instagram ha molti followers.
Impegno, dedizione e passione. Queste le tre cose che hanno sempre accompagnato Aiello durante la sua vita nella musica. Aiello, infatti, suona il pianoforte e il violino da quanto ha 10 anni. A 16 anni, poi, si è dedicato al canto e ha iniziato a esibirsi per le prime volte in pubblico, scrivendo anche le sue prime canzoni. Ma non solo: Aiello ha vissuto per diversi mesi a Sydney dove suonava con una band locale. Insomma tanta vita vissuta e tanta esperienza che il cantante ha sempre riversato nelle sue canzoni.
A Marzo 2019 è uscito il singolo Arsenico e a Settembre La mia ultima storia, entrambi certificati disco d’oro. Sempre nello stesso anno è uscito il suo primo album in studio intitolato Ex voto.
A L’Officiel Aiello ha dichiarato in merito alla sua musica.
“In questo preciso istante direi “troppo pop, troppo street e troppo meridionale”. Al di là dei giochi di parole e del secondo disco work in progress, in generale la musica per me è contaminazione. È continua sperimentazione di suoni e linee melodiche, di parole mai scontate ma dirette, autentiche. La mia musica nasce da un bisogno viscerale, da un’urgenza.”
Aiello ha scelto di affidarsi a tre griffe di moda differenti, svelando per ora solo quello della prima esibizione, che è Maison Margiela.
Nel programma di Rai Due dell’estate 2022 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino, Aiello si conferma un ospite d’eccezione presente nelle varie puntate del programma.
Protagonisti nello spettacolo Battiti Live su Italia 1, Aiello presenta il singolo per l’estate 2023 dal titolo “Mi piace molto” che fa parte dell’album Romantico.
ROMANTICO è un disco POP pieno di poesia e di vita vissuta che prima di essere musica è stato nuovi incontri, viaggi, cambiamenti.
Nel programma di Rai Uno dell’estate 2024 condotto da Andrea Delogu e Carlo Conri, Aiello si conferma un ospite d’eccezione presente nelle varie puntate del programma.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…