Chi è Aidan Turner Leonardo: età, carriera e vita privata dell’attore. Famoso per aver recitato in film quali Lo Hobbit e Poldark, Aidan Turner è famoso in Italia per aver recitato il ruolo di Leonardo nella fiction di Rai Uno di Marzo 2021. Chi è Aidan Turner? Conosciamolo meglio.
LEONARDO, interpretato da Aidan Turner, racconta in otto episodi (quattro serate), girati interamente in inglese, la storia di un genio la cui personalità complessa ed enigmatica rimane ancora oggi un segreto avvincente. LEONARDO vuole svelare il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della Storia. Conosciamo tutti le sue opere d’arte, ma il suo carattere è ancora ignoto. Chi è Aidan Turner?
Classe 1983 è un attore irlandese. Turner inizia a recitare all’età di 21 anni calcando le scene teatrali delle principali città irlandesi. Nel 2007 appare come comparsa nel pilot della serie televisiva I Tudors, cui seguì il suo primo ruolo cinematografico in un thriller psicologico irlandese intitolato Alarm.
Aidan Turner ha un talento nascosto che molti fan non conoscono: adora ballare. Ha iniziato a ballare e a studiare balli latino-americani all’età di sei anni, tanto che si è esibito a livello competitivo per 10 anni. Non lo sapevate eh!
Della sua vita privata sappiamo che sua madre Eileen era un contabile e suo padre Pat un elettricista. L’attore ha anche un fratello maggiore di nome Colin, che lavora come taxista.
Non lo sappiamo con certezza ma durante le riprese di Leonardo a Roma,è stato visto in tenera compagnia dell’attrice americana Caitlin FitzGerald.
La serie ha inizio con Leonardo poco più che ventenne; lavora come apprendista nella bottega di Andrea Del Verrocchio a Firenze, dove incontra Caterina Da Cremona che posa come modella.
Ogni episodio si concentra su una delle opere di Leonardo: non solo dipinti, ma anche invenzioni, macchine da guerra, grandi sculture in bronzo. In ogni episodio si svela la vicenda che si nasconde dietro ogni opera per raccontare il serrato dialogo che si stabilisce tra questa, la formazione intellettuale di un grande artista e la complessità di un uomo quale è stato Leonardo. Ogni episodio metterà in luce la relazione tra vita e opera d’arte, formazione intellettuale e complessità umana di un grande artista come Leonardo.
LEONARDO svela per la prima volta il mistero dell’uomo nascosto dietro al genio.
Turner non ama molto i social network e sui soldi dice: “Ci sono cose più importanti del denaro in questo momento”.
Nel tempo libero Aidan oltre a dedicarsi alle sua passioni, si concentra anche sulla sua famiglia e sui suoi amici.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…