Casting Caduta Libera come partecipare come concorrenti al programma. “Caduta Libera” è basato sul format “Still Standing” creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats an ITV company. È andato in onda in circa 20 paesi, tra cui Israele, Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia, India, Brasile, Thailandia, Turchia e Uruguay per un totale di oltre 7.000 episodi. In Italia in programma è sempre stato condotto da Jerry Scotti. Come partecipare come concorrenti a Caduta libera? Ve lo spieghiamo noi.
La ricerca di talenti eccezionali come l’attuale campione in carica è già in corso. Per partecipare ai casting della prossima edizione di “Caduta Libera” si può scrivere alla mail castingcadutalibera@endemolshine.it .
Per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.
Il programma “Caduta Libera” è un quiz televisivo italiano trasmesso su Canale 5. È basato sul format originale britannico chiamato “Still Standing”. Il programma è condotto da Gerry Scotti ed è andato in onda per la prima volta in Italia nel 2010.
Nel programma, i concorrenti devono dimostrare di avere conoscenza, cultura, intuizione nel rispondere alle varie domande del gioco e nell’identificare le parole nascoste. Chi perde non rimane in piedi e cade nlla botola.
Il gioco finale si chiama “10 passi” le ultime 10 domande alle quali il campione di turno deve rispondere per vincere il montepremi accumulato.
“Caduta Libera” è diventato molto popolare in Italia grazie alla sua formula coinvolgente e alla suspense generata dalla caduta nelle botole.
Se volete esercitarvi da casa potete acquistare il gioco in scatola di Caduta Libera. Vi lasciamo il link di seguito.
Leggi anche:
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…