Il “nuovo” Sandokan è stato girato anche nel castello di Sammezzano, situato a Leccio, nel comune di Reggello, provincia di Firenze. Circondato da un vasto parco, l’edificio principale è un esempio di architettura eclettica con un forte influsso orientalista, risultato della ristrutturazione ottocentesca di una grande fattoria costruita nel 1605 per volere della famiglia Ximenes D’Aragona.
La storia del luogo è molto antica, risalente addirittura all’epoca romana. Lo storico Robert Davidsohn, nella sua “Storia di Firenze”, sostiene che Carlo Magno potrebbe essere passato da qui nel 780, tornando da Roma dove aveva fatto battezzare il figlio dal papa.
Confermato il coinvolgimento del castello nelle riprese della serie tv Sandokan: una foto di Can Yaman scattata a Sammezzano, presumibilmente venerdì 17 maggio.
Oggi il castello è quasi abbandonato, dopo il fallimento della società italo-inglese che intendeva trasformarlo in un lussuoso hotel. Il castello toscano, quindi, diventa set per una delle fiction più attese del 2025 con uno degli attori più amati del momento.
Altre scene della serie sono state girate in Calabria e ad Albano Laziale, precisamente nei Cisternoni di epoca romana.
Leggi anche:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…