Can Yaman come affronta la malattia di lei e di cosa si tratta. Il nuovo personaggio di Can Yaman sul piccolo schermo è quello di un poliziotto che aiuta la protagonista a risolvere un po’ di misteri. Stiamo parlando di Viola come il mare, la fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman in onda a settembre 2022 su Canale 5. Che malattia ha la protagonista Viola?
La malattia che la protagonista di Viola come il mare, Viola appunto, è la sinestesia. ma in cosa consiste questa malattia?
“La sinestesia è un cosiddetto disturbo neurologico. Oltre a essere una figura retorica. […] In neurologia, è quando uno stimolo sensoriale produce una reazione a un altro livello sensoriale. Tipo, senti l’odore del mare e ti squilla in testa una nota musicale, interazione olfatto udito. Percepisci il gusto di qualcosa e ti si accende un’immagine o una forma geometrica; oppure vedi un colore e hai la sensazione di percepire un odore collegato. […] Io ho la sinestesia cromatica, o almeno da lì ero partita. Musica uguale colore. Poi la storia si è andata complicando. In effetti non ho mai capito perché a un certo punto io abbia iniziato a vedere il colore delle persone”.
Francesco Demir il personaggio interpretato da Can Yaman dovrà convivere con Viola e con questa sua malattia che, però, in alcune indagine le tornerà utile.
Le puntate di Viola come il mare sono 12 e durano ognuna circa 50 minuti. La messa in onda di Canale 5 è prevista per il 14 settembre 2022.
Le riprese sono iniziate a fine settembre 2021 tra Roma e Palermo.
Leggi anche:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…