Can Yaman come affronta la malattia di lei e di cosa si tratta. Il nuovo personaggio di Can Yaman sul piccolo schermo è quello di un poliziotto che aiuta la protagonista a risolvere un po’ di misteri. Stiamo parlando di Viola come il mare, la fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman in onda a settembre 2022 su Canale 5. Che malattia ha la protagonista Viola?
La malattia che la protagonista di Viola come il mare, Viola appunto, è la sinestesia. ma in cosa consiste questa malattia?
“La sinestesia è un cosiddetto disturbo neurologico. Oltre a essere una figura retorica. […] In neurologia, è quando uno stimolo sensoriale produce una reazione a un altro livello sensoriale. Tipo, senti l’odore del mare e ti squilla in testa una nota musicale, interazione olfatto udito. Percepisci il gusto di qualcosa e ti si accende un’immagine o una forma geometrica; oppure vedi un colore e hai la sensazione di percepire un odore collegato. […] Io ho la sinestesia cromatica, o almeno da lì ero partita. Musica uguale colore. Poi la storia si è andata complicando. In effetti non ho mai capito perché a un certo punto io abbia iniziato a vedere il colore delle persone”.
Francesco Demir il personaggio interpretato da Can Yaman dovrà convivere con Viola e con questa sua malattia che, però, in alcune indagine le tornerà utile.
Le puntate di Viola come il mare sono 12 e durano ognuna circa 50 minuti. La messa in onda di Canale 5 è prevista per il 14 settembre 2022.
Le riprese sono iniziate a fine settembre 2021 tra Roma e Palermo.
Leggi anche:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…