Le Polposition sono le attuali campionesse di Reazione a Catena, il popolare game show estivo condotto da Pino Insegno. Conosciamole meglio.
Questo trio, composto da Tecla, Cristina ed Elisa, ha fatto il suo ingresso nel programma sostituendo gli ex campioni “Amici di Amici” e ha già stabilito un record stagionale.
Ma perché il nome Polposition? Questo curioso soprannome deriva dal peluche utilizzato durante gli allenamenti da Tecla e le sue compagne: tre simpatici polpi che sono stati utilizzati come pulsanti.
Due di loro sono stati persino portati all’interno del programma come portafortuna, mentre l’altro è rimasto a Brescia.
Nel corso delle puntate, le Polposition hanno dimostrato la loro bravura, conquistando vincite consistenti.
Nella puntata del 13 giugno, hanno messo in tasca 22.750 euro, e il 15 giugno hanno vinto ulteriori 6.188 euro. Il loro terzo trionfo, avvenuto il 16 giugno, ha stabilito il record del montepremi più alto mai raggiunto in questa edizione: ben 72.000 euro, portando il totale delle loro vincite a un impressionante ammontare di 100.938 euro in gettoni d’oro.
Sui social, i fan della trasmissione hanno espresso pareri positivi sul trio bresciano, definendole “ADORABILI e SPONTANEE” e apprezzando la loro bravura e simpatia.
Le ragazze arrivano da Brescia.
Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…