
Brenda Lodigiani è nata a Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, il 30 dicembre 1987. Ha 36 anni (al 24 gennaio 2024). È alta 1,65 metri e pesa circa 55 kg. Conosicamo meglio Brenda Lodigiani.
Tutto su Brenda Lodigiani
Della sua vita privata si sa che è legata sentimentalmente a Federico Teoldi, direttore della fotografia, e che hanno due figli, Olivia, nata nel 2017, e un maschietto, nato nel 2020.
Brenda Lodigiani ha iniziato la sua carriera come ballerina, debuttando in televisione nel 2007 come ballerina nel programma “Amici di Maria De Filippi”. Successivamente, si è dedicata alla recitazione e alla comicità, partecipando a diversi programmi televisivi, tra cui “Zelig”, “Le Iene”, “Lol – Chi ride è fuori” e “GialappaShow”.
È nota soprattutto per le sue imitazioni di personaggi famosi, tra cui Diletta Leotta, Chiara Ferragni, Belen Rodríguez e Barbara D’Urso.
Nel 2023, ha vinto il premio “Rivelazione dell’anno” al Festival di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Brenda Lodigiani e l’imitazione di Annalisa
L’imitatrice ha Vanity Fair ha dichiarato:
“Perchè ho scelto Annalisa? È colpa di Marco Santin della Gialappa’s. Non ce la faceva più dopo aver ascoltato Mon Amour tutta l’estate e ha deciso che bisognava farne la parodia. L’ho dovuta studiare, non è stato semplice perché lei ha pochi appigli. È bellissima, bravissima, intelligente, non sbaglia niente. La chiave è stata proprio “l’Uuuh! Aaah!”. L’abbiamo talmente destrutturata che ci sono rimasti i brandelli di Annalisa.”
“Ho chiesto a gran voce di farla cantare al citofono perché mi faceva ridere questa idea di Annalisa da sola nel garage a gridare “popolo del citofono”, facendo il verso a tutti i cantanti e le cantanti che si esibiscono dal vivo nelle grandi piazze. A un certo punto impazziscono e gridano, cosa che mi ha sempre fatto ridere. Temevo di essere sommersa da commenti brutali online perché ho toccato una cantante molto popolare, invece è piaciuta tantissimo. Anche il dissing con Elodie e l’idea di Annalisa che le dice che è prima in classifica e laureata mi divertivano tanto.”