Chi sono i Black Eyed Peas: età, carriera, Sanremo 2023 e stilista. I Black Eyed Peas sono un gruppo musicale hip hop statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1995. Il gruppo era composto inizialmente da Will.i.am, apl.de.ap, Taboo e la cantante Fergie.
I Black Eyed Peas sono noti per il loro stile unico che combina hip hop, pop, R&B e dance. La carriera dei Black Eyed Peas ha avuto inizio con il loro album di debutto, “Behind the Front”, pubblicato nel 1998. Questo album ha riscosso un buon successo e ha attirato l’attenzione della critica per la loro originale combinazione di hip hop e R&B. Tuttavia, è stato solo con il loro terzo album, “Elephunk“, pubblicato nel 2003, che i Black Eyed Peas hanno ottenuto il loro vero successo commerciale. Questo album ha portato alla ribalta il singolo “Where is the Love?” che ha raggiunto il numero uno delle classifiche in molti paesi e ha stabilito il gruppo come una delle principali forze del pop.
Nel 2005, i Black Eyed Peas hanno pubblicato il loro quarto album, “Monkey Business”, che ha confermato il loro successo. Questo album ha visto il gruppo esplorare nuovi territori musicali e ha incluso hit come “Don’t Phunk with My Heart” e “My Humps”. Nel 2009, il gruppo ha pubblicato il loro quinto album, “The E.N.D.”, che ha visto i Black Eyed Peas raggiungere nuove vette di popolarità. Questo album ha incluso hit come “Boom Boom Pow” e “I Gotta Feeling”, che hanno raggiunto il numero uno delle classifiche in tutto il mondo e hanno stabilito i Black Eyed Peas come uno dei gruppi musicali più venduti di tutti i tempi.
Nel 2010, la cantante Fergie ha deciso di prendere una pausa dal gruppo per concentrarsi sulla sua carriera solista. Tuttavia, nel 2012, i Black Eyed Peas hanno annunciato il loro ritorno con un nuovo album, “The Beginning”, che ha visto il ritorno della cantante. Questo album ha riscosso un buon successo e ha confermato il loro status come uno dei gruppi hip hop più importanti del mondo.
Rapper Apl.de.ap (48 anni), Will.i.am (47 anni) e Taboo (47 anni)
Nel corso degli anni, i Black Eyed Peas hanno collaborato con molti artisti di fama mondiale, tra cui Justin Timberlake, Ariana Grande e Nick Jonas. Il loro stile unico e la loro capacità di unire diverse influenze musicali hanno reso i Black Eyed Peas un gruppo molto amato dal pubblico di tutto il mondo.
Il gruppo nel febbraio del 2023 è ospite della seconda serata del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston a Sanremo 2023 i superospiti internazionali sono i Black Eyed Peas con una formazione “nuova”. Al posto della storica cantante Fergie, c’è J. Rey Soul.
Nata il 21 settembre del 2000 a Tokyo, J. Rey Soul, pseudonimo di Jessica Joy Seria Reynoso, è una cantante filippina.
LEGGI ANCHE:
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…