Big Sanremo 2024 chi sono cantanti annunciati da Amadeus. Il Festival di Sanremo 2024 andrà in onda con le sue consuete 5 serate dal 6 febbraio al 10 febbraio 2024. Amadeus, conduttore e direttore artistico del festival, annuncia i Big direttamente collegandosi con il Tg1. Chi sono i cantanti di Sanremo 2024?
Partiamo subito col dire che ai Big scelti da Amadeus per cantare sul palco del Festival di Sanremo 2024 si aggiungeranno i vincitori di Sanremo Giovani, proclamati nel corso di una serata a loro dedicata nel mese di dicembre 2023.
L’annuncio viene dato dal direttore artistico e conduttore Amadeus nel corso del Tg1 delle 13 del 3 dicembre 2023. In due momenti diversi del telegiornale Amadeus annuncia i nomi dei cantanti che si esibiranno all’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024. Cantanti che in parte sono già stati spoilerati da Alfonso Signorini sul suo settimanale CHI e anche da altri siti di intrattenimento e musica. I nomi già annunciati saranno confermati da Amadeus?
Ecco i BIG di Sanremo 24
I dodici finalisti sono stati selezionati dalla Commissione musicale Rai presieduta dal Direttore Artistico Amadeus e composta dalla vicedirettrice Prime Time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli.
12 i finalisti che si contendono i tre posti per volare sul palco dell’Ariston: Clara con “Boulevard”, Vale LP con “Stronza”, Bnkr44 con “Effetti speciali”, Fellow con “Alieno”, Jacopo Sol con “Cose che non sai”, GrenBaud con “Mama”, Nausica con “Favole”, Lor3n con “Fiore D’inverno”, Omini con “Mare Forza 9oi”, Tancredi con “Perle”, Santi Francesi con “Occhi tristi” e Dipinto con “Criminali”.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…