Autocertificazione novembre nuovo DPCM Conte dove scaricarla. Coprifuoco per le regioni italiane e divisione nelle regioni in zone rosse, arancioni e verdi. Quando serve l’autocertificazione per spostarsi nelle zone rosse? Dove scaricare l’autocertificazione di novembre a seguito del nuovo DPCM?
Coprifuoco per tutta Italia dalle 22 alle 5 fino al 3 dicembre 2020. Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute nelle zone e regioni più a rischio. Serve un’autodichiarazione per certificare gli spostamenti. Tornano quindi i fogli da stampare e firmare e portare son se si deve uscire durante il coprifuoco.
Come durante la prima fase di restrizione della scorsa primavera, e questa volta per poter uscire negli orari coperti dal coprifuoco, il posto migliore per scaricare il modello pdf per l’autocertificazione è quello ufficiale sul sito del ministero dell’Interno. Cliccate qui.
L’autocertificazione, quindi, serve per muoversi dalle ore 222 alle ore 5 del mattino e per muoversi all’interno delle regioni rosse, quelle soggette a restrizioni maggiori, e per muoversi tra regione a regione, salvo nuovi cambiamenti e ordinanze delle single regioni italiane.
Milanotoday.it scrive:
“In Lombardia a partire dal 5 novembre – secondo quanto emerso – saranno vietati gli spostamenti tranne che per ragioni motivate di necessità, lavorative o di salute. Consentiti gli spostamenti casa-lavoro e scuola-lavoro. Sarà consentita l’attività motoria individuale (per chiarezza, le passeggiate) nei pressi della propria abitazione, con obbligo di indossare la mascherina e a distanza di almeno un metro da chiunque altro. Verrà consentita anche l’attività sportiva all’aperto in forma individuale.”
l modello per l’autocertificazione è stato già introdotto in alcune regioni, come dicevamo sopra, che nelle settimane precedenti hanno adottato il lockdown parziale, ovvero il coprifuoco. Sotto trovare l’autocertificazione che vale anche per il nuovo DPCM di novembre 2020.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…