
AntiCiclone apocalisse quanto dura il caldo in Italia e quando finisce. Estate 2022 super caldo con l’arrivo del ciclone apocalisse che rende roventi molte città italiane a partire dal 18 luglio 2022. Ma quando finisce il caldo in Italia e il ciclone apocalisse?
AntiCiclone apocalisse quanto dura il caldo in Italia e quando finisce
Indice contenuti
Estate 2022: una delle estati più calde di sempre. E sul finire di luglio 2022 arriva il temuto ciclone apocalisse. Quando sono i giorni più caldi? Il caldo torrido fino a 40 gradi e anche di più è previsto tra il 15 e il 20 luglio ma l’ondata di caldo record potrebbe durare almeno 10 giorni e accompagnarci ad agosto che si preannuncia un mese caldissimo.
Dal 18 luglio 2022 in avanti le città e le zone da bollino rosso sono: Milano, Mantova, Bologna, Padova, Verona, Ferrara e Terni.
Quando finisce il caldo torrido in Italia nell’estate 2022?
La settimana del 18 luglio è la più calda di questa estate per colpa del ciclone apocalisse. Il 20 luglio, il ciclone Apocalisse si farà di nuovo strada su tutto lo Stivale, portando nuovamente i valori ben sopra la media. Nessuna tregua nemmeno giovedì 21 luglio. E così sembra per almeno 10 giorni totali. Insomma il caldo torrido continua a creare molti problemi nel nostro Paese.
Da dove arriva il ciclone Apocalisse?
Il grande caldo arriva dal Nord africa e dall’Algeria e investe gran parte dell’Europa. A Londra, ad esempio, sono previsti più 30 gradi una temperatura davvero insolita per la città più piovosa dell’Europa.
Il sito de Ilmeteo.it scrive: “Apocalisse4800, il più potente anticiclone africano dell’Estate 2022, almeno per ora, infiammerà pesantemente l’Italia con conseguenze dirette su molte regioni sia dal punto da vista meteo, sia da quello termico.”
https://www.youtube.com/watch?v=ed3qW4Epw5Y
E ancora:
“…vista l’origine sub-tropicale di queste masse d’aria (dall’interno del Deserto del Sahara) ci aspettiamo una nuova e più forte impennata dei valori termici che raggiungeranno picchi davvero insoliti per il nostro Paese e forse anche da record”.