Andrea Purgatori malattia e causa morte del giornalista, chi era? E’ morto improvvisamente all’età di 70 anni il giornalista Andrea Purgatori. La sua è stata una malattia fulminante. Chi era Andrea Purgatori e che malattia aveva?
È morto questa mattina a Roma Andrea Purgatori, giornalista, sceneggiatore e autore televisivo che negli ultimi anni è stato uno dei volti di punta di La7 per le sue tante inchieste giornalistiche. Purgatori si trovava in ospedale dopo una breve fulminante malattia. Purgatori aveva solo 70 anni e la notizia della sua scomparsa è arrivata dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia.
Il pubblico che seguiva da anni il giornalista si chiede quale sia stata la malattia fulminante che ha colpito il giornalista.
I familiari, distrutti dal dolore, lo hanno ricordato così: “Una mente brillante“. Lo ricordiamo recentemente nella trasmissione di La 7 Atlantide dove era autore e conduttore e in tempi più remoti come inviato in zone di guerra. Lo ricordiamo anche nella serie Netflix Vatican Girl, dedicata alla scomparsa di Emanuela Orlandi.
Paolo Conti sul Corriere della sera lo ha ricordato così:
“Io ho avuto il piacere, direi ora il privilegio, di lavorare per anni con lui. A metà degli anni Ottanta l’allora direttore Piero Ostellino decise un radicale ricambio generazionale al vertice della cronaca di Roma. Andrea capocronista, 32 anni, ed io suo vice, a 31”.
Potrebbe essere questa la causa della morte del giornalista ma per il momento i familiari non hanno fornito dettagli sulla causa della morte di Purgatori.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…