Chi è Andrea Lo Cicero: età, peso, altezza e Isola. Affermato conduttore televisivo ed ex rugbista a 15 italiano, Andrea Lo Cicero vanta origini nobiliari: soprannominato il Barone, si dedica anche alla sua azienda agricola ed è appassionato di cucina. Chi è Andrea Lo Cicero? Conosciamolo meglio.
Dopo il suo ritiro, è diventato un personaggio molto amato del piccolo schermo dopo una brillante carriera sportiva. Scopriamo carriera e vita privata di Andrea Lo Cicero.
Ecco la scheda personale di Andrea Lo Cicero:
Andrea Lo Cicero ha 45 anni: siciliano, nasce a Catania il 7 maggio 1976 sotto il segno del toro. Viene soprannominato il Barone a causa della discendenza nobiliare della sua famiglia. È alto 185 cm e pesa 117 kg.
Andrea Lo Cicero esordisce nel 1993 nel campionato di rugby, nelle giovanili dell’Armatori Catania dove resterà a giocare per cinque anni, fino al 1998. Successivamente sis sposta a giocare al Bologna, al Rovigo, dove diventa titolare, e poi al Rugby Roma.
Nel 2000 entra anche nella nazionale, italiana guidata dal C.T. Brad Johnstone. Andrea Lo Cicero, stata una presenza molto importante dello sport italiano, ma ha giocato anche all’estero, in Francia.
Nel 2013 Andrea Lo Cicero decide di ritirarsi dalla carriera di rugbista all’età di 37 anni e per lui comincia una nuova vita che lo vede affermarsi velocemente come un apprezzato conduttore televisivo e personaggio del mondo dello spettacolo. Ma non si tratta di un improvvisatore.
Appassionato di cucina, Andrea Lo Cicero partecipa alla seconda edizione di Celebrity Masterchef e nel 2018 partecipa allo show televisivo La Prova del Cuoco. Dal 2014 al 2017 l’ex campione di rugby, esperto di piante e di erbe aromatiche, conduce su Sky Uno la trasmissione Giardini da incubo. Ne L’erba del Barone su Sky, Cicero spiega come impiegare al meglio le erbe aromatiche.
Nel 2021 Andrea Lo Cicero è fra i 25 concorrenti vip di Back to School, il programma condotto da Nicola Savino, che si mettono alla prova affrontando di nuovo l’esame di quinta elementare dividendosi fra lezioni private, interrogazioni divertenti e inevitabile impegno. L’ex campione possiede anche un’azienda agricola, I Scecchi dove promuove l’onoterapia, una sorta di pet therapy con la presenza degli asini.
Molto riservato sulla sua vita personale, l’ex campione Andrea Lo Cicero ha una relazione importante da diversi anni: dal 2013 fa coppia fissa con la modella Roberta Di Fiore con cui condivide anche la passione per l’azienda agricola. La coppia che vive nella propria tenuta di campagna, ha un figlio, Ettore, nato nel 2019.
Per la prima volta l’ex sportivo e conduttore Lo Cicero partecipa all’Isola dei famosi 2023 condotta da Ilary Blasi. Nel cast con lui anche:
Andrea all’Isola inizia subito ad attaccare gli altri naufraghi.
“Io li posso stimolare e stare sempre lì a spingere. Loro non hanno voglia e per me possono stare a dormire. Purtroppo, il loro atteggiamento li porta ad essere così. Evidentemente hanno ancora abbastanza scorte di cibo per non sbroccare, il problema è che si attiveranno nel momento in cui saranno deboli. E lì, sbroccheranno doppiamente”.
Andrea è uno de finalisti dell’isola dei famosi 2023.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…