Chi è Andrea Dianetti: età, altezza, peso, Amici e vita privata. Il simpatico Andrea Dianetti nasce a Roma il 9 maggio 1987, quindi la sua età è 35 anni. Chi è Andrea Dianetti? Conosciamolo meglio.
E’ alto 180 centimetri e pesa 68 kg circa. Ha spiccate doti artistiche, tanto che iniziò a recitare fin da quando era un bambino. Ma il suo talento si è rivelato al pubblico dall’età dei 18 anni in avanti.
Andrea Dianetti oggi è attore, autore, conduttore e regista. Un portento scoperto grazie alla partecipazione al Talent Show Amici di Maria De Filippi, che da sempre viene considerato il trampolino di lancio per molti bravi artisti.
Per Andrea Dianetti è stata una scuola decisiva che lo portò nel mondo dello spettacolo e del successo. Dopo tante soddisfazioni torna come attore da Maria De Filippi dove viene acclamato per le sue doti e per il suo modo di fare e di apparire solare e naturale. Oggi è uno showman che piace e che convince.
Però nessuno avrebbe mai pensato che la carriera di questo ragazzo fosse così fulminea e reale. È vero che quando c’è il talento qualunque altra cosa scompare, ma il savoir-faire a volte stravince.
Andrea è legato alla famiglia e in particolar modo a suo padre. Porta con sé il suo portachiavi per stargli più vicino, anche se ha altri portafortuna ai quali è affezionato, come l’anello di sua nonna, un corno regalato dalla madre e un altro portachiavi con la foto della sorella da bambina.
Ma ci sono tante altre curiosità che spiegano un po’ la sua vita privata. Per esempio a scuola amava la matematica e odiava la fisica. Non è appassionato di calcio, ma ha praticato il karate per dieci anni.
Andrea Dianetti ha una fidanzata, Miriam Milani, e la loro storia d’amore continua da più di 2 anni.
La sua carriera è un insieme di successi stellari come quando ha partecipato con piacere ai Cesaroni. Nella fiction così ammirata dal pubblico ha recitato con Francesco Pannofino, mentre Tortora, Amendola e Fassari lo aiutarono tantissimo.
Ma in tanti altri film Andrea ha recitato con vigore e spontaneità. Una lunga e felice carriera già così importante nonostante la giovane età. Basti pensare al suo primo film a 19 anni “Causa ed effetto” del 2006 di Diego Placidi, oltre a molti altri titoli del grande schermo come “Un attimo sospesi”, “Tempo di reazione”, “E la vita continua”, tanto per citarne solo alcuni.
Andrea ha preso parte anche a numerose fiction e serie tv come per esempio Un medico in famiglia, All Together Now, Ricci e Capricci e si è rivelato all’altezza degli altri conduttori nelle serate Mediaset Infinity. Ormai Andrea Dianetti non lo ferma più nessuno; il bravissimo showman infatti insieme ad altri artisti come Ignazio Moser, Dayane Mello e Valentina Barbieri hanno cercato di fare del loro meglio per presentare dal 15 marzo Pupa Party e poi Isola Party dal 21 marzo, due show che commentavano i programmi di La Pupa e Il Secchione e L’Isola dei Famosi.
Di se stesso Andrea dice:
“All’inizio ero più focalizzato sulla parte recitativa, andando avanti – invece – ho scoperto che mi piace di più presentare e far ridere. Un po’ come Bonolis che offre uno spettacolo a tutto tondo: lui ama condurre, ma anche divertirsi e far divertire. Questo l’ho capito in corso d’opera.”
Sul palco degli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma ci saranno i migliori 5 protagonisti di questa tredicesima edizione (ovviamente il vincitore Gaudiano, poi Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini) che sfideranno i migliori della dodicesima: Antonino, Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Gil Rocca e Valentina Persia
Leggi anche:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…