Musica

Amoroso Cose Stupide tutto quello che serve ad una canzone per esplodere

Il 4 aprile 2025, Alessandra Amoroso ha fatto il suo ritorno sulla scena musicale con il nuovo singolo “Cose Stupide“, pubblicato per Epic/Sony Music. Questo brano segna un importante momento nella carriera dell’artista, che recentemente ha annunciato di essere in attesa del suo primo figlio.

Il Significato di “Cose Stupide”

“Cose Stupide” è un midtempo che racconta in modo diretto e sincero la complessità di una relazione, oscillando tra desiderio e disillusione. Scritto da Pietro Celona, Daniele Fossatelli e Leonardo Zaccaria, e prodotto da CELO, il brano esplora le sfumature di un sentimento che si vive fino in fondo, accettando la possibilità di sbagliare e soffrire. La storia è raccontata attraverso immagini e simboli, che hanno ispirato anche il lavoro di art direction di Corrado Grilli per la copertina del singolo.

Il Ritorno Live di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso tornerà sul palco a partire dall’11 giugno 2025 con il suo “Fino a Qui Summer Tour 2025”, che partirà dalle Terme di Caracalla di Roma. Il tour, prodotto e organizzato da Friends and Partners, toccherà diversi luoghi suggestivi in Italia, tra cui Ferrara, Marostica, Trento, Taormina, Asti, Cernobbio, Codroipo, Marsciano, Forte dei Marmi, Lanciano e Lecce.

Alessandra Amoroso Cose stupide nuovo singolo – chiechiera.it

La Promozione del Singolo

“Cose Stupide” è disponibile in pre-save e pre-add su piattaforme digitali, e da venerdì 4 aprile è stato possibile ascoltarlo in radio e su tutti i servizi di streaming. L’artista ha anche pubblicato un video ufficiale per il singolo, che offre una visione visiva delle tematiche trattate.

“Cose Stupide” rappresenta un nuovo capitolo nella discografia di Alessandra Amoroso, che continua a esplorare temi universali con la sua voce e la sua sensibilità artistica. Questo singolo è un’anticipazione del suo prossimo tour estivo, che promette di essere un evento emozionante per i fan di tutta Italia.

Il testo del singolo “Cose Stupide” di Alessandra Amoroso è stato scritto da Pietro Celona, Daniele Fossatelli e Leonardo Zaccaria. La produzione del brano è stata curata da CELO.

“Cose Stupide” è un brano che esplora temi universali come la complessità delle relazioni e il desiderio, scritto da Pietro Celona, Daniele Fossatelli e Leonardo Zaccaria. La produzione è stata curata da CELO. Sebbene non ci siano dettagli specifici sull’influenza della gravidanza sulla creazione del singolo, è probabile che la sua esperienza personale possa aver arricchito la sua visione artistica in questo periodo.

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Share
Published by
Max Ince
Tags: musica

Recent Posts

Chi è Toni il marito di Ivana del Gf la transgender che ha fatto coming out

Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…

6 giorni ago

Chi è Sara Gaudenzi Uomini e donne: altezza, peso, età, lavoro e dove vive

Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…

6 giorni ago

Sanremo 2026 l’incredibile annuncio di Carlo Conti in Tv: non sappiamo cos aspettarci

Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…

6 giorni ago

Helena e Javier del Gf sconcertanti rivelazioni: ma non è troppo presto per farlo?

La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…

6 giorni ago

Chi è Ivana transgender del grande fratello: com’era da uomo, età, altezza e compagno

Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…

6 giorni ago

Festival di Venezia: Can Yaman e il bacio da sogno con la fidanzata catturano tutti gli sguardi

Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…

2 mesi ago