Dopo quasi tre decenni di vita insieme, Alvaro Vitali, volto amatissimo del cinema comico italiano e indimenticabile interprete di Pierino, si ritrova ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita: la fine del suo matrimonio.
L’attore ha raccontato con amarezza la rottura con la moglie Stefania Corona, con cui ha condiviso 27 anni di amore, lavoro e quotidianità. “Non me l’aspettavo – ha confidato – è stato un colpo durissimo. Dopo così tanto tempo insieme, pensi che nulla possa separarvi, invece…”
Vitali non ha nascosto il dolore, ma ha anche mostrato la forza di chi, nonostante tutto, prova ad andare avanti. “La vita ti mette alla prova quando meno te lo aspetti. Ma cerco di reagire, anche se non è facile.”
Una testimonianza toccante che mostra il lato più umano di un uomo che ha fatto ridere milioni di italiani, e che ora chiede solo un po’ di comprensione e serenità.
Alvaro Vitali è un attore italiano nato a Roma il 3 febbraio 1950, noto soprattutto per il ruolo di “Pierino” nella commedia sexy all’italiana degli anni ’70 e ’80. La sua carriera iniziò casualmente quando, lavorando come elettricista, fu scoperto da Federico Fellini, che lo fece debuttare in “Fellini Satyricon” (1969) e successivamente in altri film come “I clowns”, “Roma” e “Amarcord”
Il personaggio di Pierino, protagonista di film come “Pierino contro tutti” (1981) e “Pierino colpisce ancora” (1982), lo rese celebre per il suo umorismo irriverente e le gag fisiche. Tuttavia, con il declino del genere della commedia sexy, la sua popolarità diminuì. Negli anni successivi, Vitali è apparso in programmi televisivi come “Striscia la notizia” e ha partecipato a reality show come “La fattoria”
Per quanto riguarda la vita privata, è stato sposato con la cantautrice Stefania Corona dal 2006 fino al 2025, anno in cui la relazione è terminata.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…