Televisione

Chi è Alessandro Egger: età, altezza, peso e Ballando con le stelle

Chi è Alessandro Egger: età, altezza, peso e Ballando con le stelle. Modello e attore televisivo, Alessandro Egger è uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle 2022, la trasmissione condotta da Milly Carlucci. Chi è Alessandro Egger?

Chi è Alessandro Egger: età, altezza, peso e Ballando con le stelle

Volto storico della Kinder fin da bambino, nel corso degli anni Alessandro ha intrapreso una importante carriera di modello tentando via via di fare il grande salto e lanciarsi nella carriera televisiva. Ma chi è Alessandro Egger? Scopriamo dettagli e curiosità su uno dei nuovi concorrenti di Ballando. 

Alessandro Egger: età, altezza, peso

Conosciamo meglio Alessandro Egger attraverso questa sua scheda personale:

  • Nome e cognome: Alessandro Egger
  • Età: 31 anni
  • Altezza: 1.87 metri
  • Peso: non disponibile
  • Luogo di nascita: Belgrado
  • Data di nascita: 6 settembre 1991
  • Segno zodiacale: vergine
  • Professione: modello e attore

Alessandro Egger è un modello e attore italo-serbo: ha 31 anni e nasce a Belgrado il 6 settembre 1991 sotto il segno della Vergine. Occhi azzurri e capelli castano chiari, si trasferisce con la famiglia a sei anni a Como, città in cui vivrà fino al trasferimento a Londra e Milano. 

A 13 anni Alessandro diventa il volto storico della Kinder, in particolare delle celebri barrette al cioccolato, ma la sua carriera di modello prosegue proprio con il trasferimento a Milano.

Alla carriera di modello, che lo vede sfilare per numerosi marchi, come Dolce e Gabbana e Versace, affianca anche la carriera televisiva. Diventa infatti popolare per il grande pubblico nel ruolo di Nick nella commedia drammatica per adolescenti The band e partecipare anche a Un medico in famiglia e Shades of Truth.

Alessandro ha già partecipato ad altri talent della Rai: insieme alla madre, Cristina Egger, Gran Dama della Real Casa Savoia, Alessandro ha partecipato nel 2017 al programma Pechino Express. Nel 2021 ha anche avuto una parte nel film di Ridley Scott, House of Gucci, con Lady Gaga e Adam Driver. 

Alessandro Egger e la Vita privata

Alessandro è piuttosto attivo sui social con il suo profilo Instagram @alessandroegger dove pubblica numerosi scatti anche relativi alla sua vita privata e professionale. È ufficialmente fidanzato da oltre dieci anni con Maddalena Doroftei, professione modella, e volti di marchi sportivi come Nike, ma anche Versace. Spesso e volentieri si propone nella sua versione femminile negli abiti della drag queen Alessandra, protagonista di numerosi video già diventati virali. 

Alessandro Egger e il difficile rapporto con la mamma Cristina Vittoria Egger Bertotti

“Non non essere mai stato accettato da chi mi ha dato la vita, da chi mi ha voluto. Io credo che quando nasci sei un dono a prescindere e io credo di non aver mai fatto niente di male”.

Egger e la mamma, Cristina Vittoria Egger Bertotti non si frequentano: il loro rapporto è inesistente.

“E’ un rapporto che non esiste. Credo che mia madre abbia scelto di fare una vita senza di me. E io l’abbia accettato. Finalmente. E non è una cosa che volevo, sono uscito di casa a 17 anni e non ho chiesto niente alla mia famiglia“.

La madre di Egger non ci sta punta il dito contro il figlio:”Non ha mai dormito per strada”

Riprendiamo quanto è stato pubblicato da Ilfattoquotidiano.it:

“Gli italiani non hanno capito un benemerito ciccio di quello che è Alessandro. Me li sento che dicono: “Ah poverino, chissà che madre”. Io ho tre figli, e mi creda, nessuno è abbandonato. È uscito di casa, questo è vero, ma a 19 anni. È vero che ha iniziato la sua vita e si è fatto da solo. Non lo abbiamo mai raccomandato, anzi non abbiamo mai appoggiato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della moda, visto che mio marito è un ingegnere e ha sempre cercato di portarlo verso un lavoro più concreto. Gli abbiamo sempre detto che la bellezza, a un certo punto, passa. Ciononostante, non è mai stato ostacolato. I nostri sono stati problemi come ci sono in tutte le famiglie del mondo Lui è vissuto in una villa del 600 e non per strada come ha dichiarato!”.

Alessandro Egger a Ballando con le stelle 2022

L’ex bambino delle barrette Kinder tenta la carriera televisiva come nuovo protagonista di Ballando con le stelle 2022, la fortunata trasmissione condotta da Milly Carlucci che torna in onda a partire dall’8 ottobre su RaiUno. Alessandro Egger dovrà sfidare gli altri concorrenti, già annunciati dalla presentatrice, Rosanna Banfi, Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Iva Zanicchi,  Enrico Montesano, Ema Stockholma, Paola Barale, Dario Cassini, Lorenzo Biagiarelli, Marta Flavi, Gabriel Garko, Alex Di Giorgio.

Egger il 31 gennaio 2023 è ospite da Alessia Marcuzzi a Boomerissima.

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

12 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

2 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

5 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

6 giorni ago