Alberto Matano chi è il suo fidanzato compagno che vuole sposare. Dopo il coming out in Tv a La Vita in diretta, ecco che Alberto Matano in una lunga intervista al Corriere della sera, ha parlato del suo compagno e dell’intenzione di sposarlo. Chi è il compagno di Alberto Matano?
Alberto Matano ha fatto coming out un po’ di mesi fa durante il suo programma “La Vita in diretta”. Al tempo aveva detto:
“Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa dei diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte. Non sempre certe ferite hanno a che fare con la sfera sessuale, io ad esempio ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi diventano un magma indistinto.”
Un discorso in difesa di tutte le vittime di omofobia…
Oggi Matano parla della sua vita sentimentale e del suo compagno che vorrebbe sposare presto.
“Se non ne ho mai parlato prima è perché ritengo sia giusto e santo proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Vorremmo sposarci in futuro senza far passare troppo tempo. Forse è tardi però per diventare genitori, si è fatta ‘una certa’ per i figli”.
“Provengo da una famiglia incredibile, che mi ha dato sempre il suo appoggio. Mia mamma ha studiato a Roma, dalle Dorotee. Siamo tre figli: mia sorella Maria Luisa viva a Milano, mio fratello Vincenzo vive a Bruxelles, lavora al Parlamento Europeo”.
Non ha però rivelato l’identità del suo compagno.
Il 1 giugno 2022 esce la notizia su Chi dell’imminente matrimonio tra Matano e il suo fidanzato da diversi anni. Del futuro marito di Matano sappiamo che dovrebbe chiamarsi Roberto, 55 anni, di professione avvocato.
Vi consigliamo a questo punto di leggere il libro di Alberto Matano. Link sotto.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…